Tenera e succulenta entrecôte di scottona lucana, sapientemente selezionata per la sua qualità insuperabile.
Ad accompagnare questa prelibatezza, troviamo la rucola selvatica, fresca e croccante, che aggiunge una nota di vivacità al piatto e i petali di Grana Padano stagionato.
Infine, ad avvolgere il piatto, troviamo la riduzione di Aglianico del Vulture, con il suo aroma intenso.
Una selezione che comprende carni di alta qualità, accuratamente preparata e grigliata.
In primo luogo, la Salsiccia Lucana, un classico della tradizione culinaria del sud Italia, con il suo sapore rustico e speziato.
Accanto ad essa, il Filetto di Maialino, tenero e succulento, cotto lentamente sulla griglia per preservare la sua morbidezza e intensificare il suo sapore unico.
E per finire in bellezza, l’Entrecôte, una carne pregiata e apprezzata per la sua morbidezza e il suo gusto robusto.
Substrati di lonza di maiale, tagliati a fette sottili, accompagnati da una scarola al salto, saltata in padella con aglio dorato e olio d’oliva extravergine. La scarola, dal sapore leggermente amarognolo, aggiunge un tocco di freschezza e vivacità al piatto, bilanciando alla perfezione la ricchezza della carne.
A completare questa deliziosa composizione, troviamo i pinoli croccanti e le olive nere, che aggiungono un contrasto di consistenze e sapori, arricchendo ulteriormente il piatto con il loro gusto intenso e aromatico.
Ma il pezzo forte è senza dubbio il caciocavallo fuso, versato tra i substrati di lonza di maiale che completa il piatto con la sua consistenza cremosa e il suo sapore avvolgente.